Servizi di Comunicazione
per Professionisti e Small Business
Le persone scelgono chi sei, non quello che fai
Il tuo cliente potenziale, mentre valuta gli aspetti concreti della tua offerta utilizzando categorie razionali (prezzo, condizioni, vantaggi o svantaggi vari, ecc.), esplora l’essere umano che sei. Ed è qui che si gioca la partita.
“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”
Motivi per fidarsi, per riconoscersi in te, per sentirsi a proprio agio. Che se ne renda conto o meno, il tuo potenziale Cliente questi motivi li cerca nel tuo linguaggio, nelle immagini che scegli, nello stile generale degli strumenti che utilizzi per instaurare una relazione.
A maggior ragione se ciò che offri prevede una significativa dimensione umana e relazionale, come nel caso dei servizi alla persona o di tutti i servizi nei quali il valore aggiunto lo crea il professionista con le proprie qualità personali.
Sono queste sensazioni “di pelle” che, a parità di elementi razionali, fanno la differenza e che lo convincono a contattarti con una predisposizione positiva cioè il primo cruciale risultato che la tua comunicazione deve ottenere.
Il confine tra essere presi in considerazione e l’essere trascurati è molto sottile
Stiamo parlando di impressioni, “idee” e convinzioni sottili ma potenti, generate dal mix tra razionalità e pura soggettività individuale che la tua “comunicazione” produce.
È necessario curare i contenuti “concreti” e oggettivi, certo, tuttavia è fondamentale fare attenzione alle sfumature, quei “dettagli” che ti rendono unico/a.
Si tratta, quindi, di presidiare la catena di “prime impressioni” che la tua comunicazione genera, sapendo che il confine tra essere presi in considerazione e l’essere trascurati è molto sottile, soprattutto nel mondo digitale dove tutto scorre in maniera frenetica ed è estremamente facile “saltare di fiore in fiore”.
Per questa ragione è fondamentale “pensare” prima di “fare”, costruire basi solide sulle quali inserire elementi di distintività agganciati ai tuoi punti di forza, a quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti.
Posso valorizzare i tuoi talenti ed i tuoi progetti
Sapresti spiegare i tuoi obiettivi ad un Web Designer?
Sapresti indicare con precisione quale messaggio vuoi inviare, quale promessa offri, a che tipo di “pubblico” intendi rivolgerti?
Sei in grado di coordinare diversi professionisti che si occupano di strumenti diversi (web, carta stampata, scrittura testi, foto, ecc.) per realizzare un progetto di comunicazione coerente ed efficace?
Non improvvisare: io posso affiancarti nel fondamentale lavoro di analisi e, se lo desideri, posso occuparmi della realizzazione di ciò che è necessario predisporre per comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché il tuo potenziale Cliente dovrebbe sceglierti.
Dimentica il “fai-da-te” per concentrare le energie sul tuo “vero” lavoro
Scegli un unico professionista in grado di seguire e creare tutto ciò che ti serve per comunicare in modo efficace ed economicamente sostenibile.
Vuoi capire se e come posso esserti utile?
Contattami!
340 35 83 670